Notizie –

Tecnica di azionamento decentrata con funzioni di sicurezza integrate

Prestazioni elevate all'insegna della sicurezza: Il modulo PROFIsafe NORD SK TU4-PNS soddisfa i più elevati requisiti di sicurezza e garantisce una comunicazione sicura in ambienti PROFINET.

Bargteheide, 2019-07-23

Tutti gli Inverter NORD DRIVESYSTEMS sono dotati di STO (Safe Torque Off) integrato e SS1 (Safe Stop 1). La comunicazione all’insegna della sicurezza e le funzioni di movimento in sicurezza secondo la norma IEC 61800-5 sono al servizio dello specialista dell’azionamento con il modulo PROFIsafe NORD SK TU4-PNS. L’elettronica dell'azionamento insieme a un affidabile PLC comunica in modo sicuro via PROFIsafe nella rete PROFINET.

Il Modulo controlla che i valori limite vangano rispettati e dispone gli ingressi e le uscite in modo sicuro. Qualora un valore limite non sia raggiunto oppure sia superato l’interfaccia bus attiva una modalità di sicurezza. Tutte le uscite sono attivate senza tensione, le informazioni d’ingresso vengono resettate e trasmesse al controllo superiore per la sicurezza. Questo è fondamentale per l’utilizzo del modulo PROFIsafe.

Il modulo PROFIsafe NORD SK TU4-PNS supporta le funzioni di sicurezza SLS (Safety Limited Speed), SSR (Safe Speed Range) e SSM (Safe Speed Monitor).

Con il modulo PROFIsafe con la FI decentrata il cliente può ottenere la sua soluzione di azionamento con le funzioni di sicurezza integrate dal sistema modulare NORD.