Notizie –

Azionamenti modulari ATEX: protezione contro gas e polvere

In qualità di produttore certificato, NORD DRIVESYSTEMS si avvale di una pluriennale esperienza nella protezione antideflagrante per la tecnica di azionamento. Gli azionamenti con protezione antideflagrante di NORD vengono utilizzati in quasi tutti i settori industriali.

Bargteheide, 2019-07-19

Dal 2003 NORD DRIVESYSTEMS offre soluzioni di azionamento a norma ATEX come i motori con protezione contro l'esplosione di gas e polvere, riduttori e tecnica di azionamento elettronica per le zone 1, 2, 21 o 22. Sulla base dei requisiti specifici dell'applicazione, lo specialista dell'azionamento fornisce soluzioni individuali con design ed equipaggiamenti modulari.

I sistemi di azionamento configurati con precisione secondo la Direttiva UE 2014/34/UE e IEC Ex sono caratterizzati dalla massima flessibilità. Pertanto i motori possono essere progettati per il funzionamento con inverter, con un'opzione di montaggio tramite cilindri IEC o Nema ed è anche possibile un collegamento diretto del motore al riduttore. A seconda della zona Ex, possono essere integrate varie opzioni, come ad esempio ventole esterne, blocco antiscorrimento all’indietro o freni. NORD offre soluzioni per temperature ambiente fino a +60 ° C e, se lo si desidera, protezione antideflagrante combinata polvere/gas. Tutte le soluzioni di azionamento a prova di esplosione sono disponibili in tutto il mondo con documentazione in più di 20 lingue.